la prototipazione rapida tramite stampanti 3D ci permette di ottenere un prototipo in maniera veloce con costi molto bassi partendo da un modello in CAD 3D.

Le stampanti 3D per la prototipazione rapida aiutano le aziende e i privati a trasformare le loro idee in prodotti di successo in maniera veloce.

Grazie alle più moderne stampanti 3D offriamo soluzioni per la realizzazione di prototipi funzionali mediante stereolitografia, procedimento che rende possibile la costruzione di pezzi meccanici prototipali a partire dai modelli creati in CAD 3D.

La possibilità di ottenere un oggetto reale attraverso un semplice processo di stampa, direttamente dal file CAD 3D offre numerosi vantaggi che migliorano lo sviluppo dei prodotti con costi contenuti.

Grazie alla prototipazione rapida il progetto può essere revisionato più volte, e se necessario ristampato, in tempi rapidi e con costi ridotti, fino ad ottenere la soluzione ottimale da mandare in produzione.

iLove3D realizza i vostri prototipi sia in materiale plastico che in resina offrendo la migliore soluzione in base al soggetto da prototipare.

Tecnologia FDM

Metodo di stampa 3D più comune, utilizzata per prototipi meccanici, funzionali dalle geometrie abbastanza complesse. Ottima per pezzi con misure medie e grandi. 

Generalmente l’oggetto finito è realizzato in materiali plastici.

Tecnologia SLA/DLP

È una stampa 3D molto precisa che permette la realizzazione di oggetti con un dettaglio molto elevato. La stampa 3d con la tecnologia SLA/DLP è adatta in ambito modellistico, medico, orafo e micro ingegneristico.

L’oggetto è realizzato in resina.


Scegli iLove3D

Per le tue stampe 3D

logo iLove3d 
Facebook iLove3DInstagram iLove3D